Terapie Capelli
Tricowellness è specialista nel combattere la caduta dei capelli con le più moderne tecniche oggi disponibili.
- FOTOBIOMODULAZIONE
- MESOTERAPIA TRICOLOGICA
- MICRONEEDLING
![Image](/images/2023/09/08/il-primo-piano-del-giovane-pettina-i-suoi-capelli-contro-fondo-bianco.png)
Tricowellness è specialista nel combattere la caduta dei capelli con le più moderne tecniche oggi disponibili.
è una terapia utilizzata nelle maggiori Hair Clinic per il trattamento non invasivo della caduta dei capelli e di altre anomalie del cuoio capelluto (soprattutto quelle infiammatorie, come ad esempio la dermatite seborroica).
Rispetto alle classiche terapie con laser o led rosso, la tecnologia LED NIR (Near Infrared Reflectance) è decisamente più efficace perché aumenta la vascolarizzazione dei follicoli capilliferi, ma al contempo ha un effetto normalizzante ed antinfiammatorio sulle cellule del cuoio capelluto.
La terapia è totalmente indolore, non crea calore, né arrossamenti.
La FOTOBIOMODULAZIONE LED NIR si esegue in Tricowellness di Brescia con sedute di 20-25 minuti con frequenza di 1-2 sedute a settimana
Con la FOTOBIOMODULAZIONE LED NIR trattiamo:
La FOTOBIOMODULAZIONE in passato era conosciuta anche come LLLT (Low Level Laser Therapy) o semplicemente “laser per capelli” anche se oggi il termine non è più corretto dato che in molti macchinari professionali la tecnologia Laser è stata sostituita da LED medicali.
Gli apparecchi professionali di FOTOBIOMODULAZIONE non sono paragonabili per potenza ed efficacia con i caschetti laser o le spazzole laser da uso domiciliare.
Lo staff Tricowellness ha esperienza di oltre 20 anni in FOTOBIOMODULAZIONE nel trattamento della caduta dei capelli con migliaia di casi trattati con successo.
è una particolare tecnica iniettiva, che ha lo scopo di creare tanti “serbatoi” di uno o più farmaci, posizionati a ridosso dei tessuti e quindi dei recettori su cui dovranno agire. il farmaco verrà rilasciato gradualmente, potendo svolgere la sua azione in maniera costante per un lungo periodo, e non verrà rilasciato, se non in tracce, in circolo, dove agirebbe anche su altri tessuti, in maniera indesiderata. La terapia è pressocché indolore e il paziente può ritornare immediatamente alle normali attività. La mesoterapia tricologica si effettua ogni 2-4 settimane nelle prime fasi; successivamente con cadenza di 2-3 mesi per consolidare i risultati. I medici specialisti di Tricowellness Medical sono tra i più esperti in Italia nella mesoterapia tricologica con oltre 20 anni di casi trattati. I farmaci iniettati con la mesoterapia tricologica sono diversi, secondo la patologia che causa la caduta dei capelli.
Con la mesoterapia tricologica trattiamo:
è una procedura che esegue una micro permeazione della cute, con strumenti molto delicati con microaghi inferiori a 0,35mm. Non è doloroso, non causa sanguinamento.Con la mesoterapia tricologica trattiamo:
Preparatoria al trattamento di microneedling viene effettuata la terapia di fotobiomodulazione (link).
Il microneedling non va confuso col needling (usato per cicatrici da acne, smagliature) dove si arriva più in profondità fino al sanguinamento e che non riteniamo adatto per trattare la perdita dei capelli o il loro assottigliamento.
Col microneedling si migliora la produzione di elastina e collagene ed ha un effetto migliorativo sulla circolazione sanguigna superficiale.
L’effetto che riteniamo più importante è la veicolazione nel derma di importanti principi attivi, diversi a seconda della disfunzione che causa il diradamento dei capelli.
In Tricowellness utilizziamo dei complessi specifici per microneedling, brevettati da importanti case farmaceutiche per stimolare la crescita e l’ingrossamento dei capelli
Per alopecia androgenetica si consigliano 10-12 trattamenti di microneedling ogni 7-14 giorni.
Per assottigliamento e debolezza dei capelli si consigliano 6 trattamenti di microneedling ogni 14-21 giorni.